Società,
organizzazione e risorse

societ

Siamo una società nata nel 1995 e, con i nostri responsabili, vantiamo esperienza nel campo elettrotecnico sin dagli anni sessanta.
Le attività professionali sono conseguenza soprattutto delle esperienze nel campo dell'esercizio delle reti elettriche in alta e media tensione e delle verifiche degli impianti di terra, destinati sia alle industrie sia ad attività specifiche (sanità, istruzione, ferrovie, ecc.). Tale esperienza ci ha consentito di essere riconosciuti quali Organismo Abilitato dal Ministero dello Sviluppo Economico ad effettuare le verifiche di legge per la sicurezza degli impianti elettrici (Decreto M.A.P. del 23/12/02 e successivi rinnovi). In seguito abbiamo ampliato i campi della sicurezza elettrica, seguendo anche le esigenze dell'evoluzione normativa in materia.

La società rispetta i criteri di indipendenza ed opera come organismo di ispezione di tipo “A”, di terza parte, secondo la norma UNI CEI EN 17020. Dal 2014 è stata avviata la start-up interna di un nuovo laboratorio di metrologia per la verifica di strumenti di misura elettrica e di contatori di energia ad impulsi. Obiettivo aziendale, in fase di attuazione, è il riconoscimento del neo laboratorio da parte di Accredia entro il 2016 e l'ottenimento del marchio di qualità ISO 9001 per l'intera struttura aziendale.
La società è gestita da un Amministratore Unico supportato dal Comitato di controllo a garanzia della
gestione dei criteri di indipendenza previsti dalle norme UNI CEI EN 17020 e UNI CEI EN 17025.

organigramma2017

La nostra società presenta una struttura operativa suddivisa in tre dipartimenti:

  • DOA - Dipartimento Organismo Abilitato DPR 462/01, con oggetto le verifiche, periodiche e straordinarie, per la sicurezza elettrica nei luoghi di lavoro, ai sensi del DPR 462/01, e delegato alla pluriennale esperienza Per. Ind. A. De Francesca;
  • LAT - Dipartimento Laboratorio di Taratura, strutturato per la taratura di strumenti di misura elettrica e contatori di energia ad impulsi e gestito dall'Ing. C. De Francesca;
  • MVE - Dipartimento Misure e Verifiche Elettriche, focalizzato su misure, prove circuitali e verifiche di elevata specializzazione; in particolare si distacca l'attività in merito alla connessione alla rete (Norme CEI 0-16 e CEI 0-21), all'analisi disservizi e allo studio selettività protezioni di generatori, trasformatori, motori e reti di distribuzione in AT/MT ed affidato alla comprovata competenza elettrotecnica del Prof. Ing. F. Mastroianni.

Con noi lavorano tecnici, ingegneri e periti industriali, con esperienza pluriennale nel settore delle misure e delle verifiche degli impianti elettrici. La comprovata professionalità e l’aggiornamento continuo del nostro personale ci consentono di fornire risultati sempre in linea con le prescrizioni normative e di legge e con l'evoluzione tecnologica.
Tra l'altro i verificatori MA.DE., sono abilitati per le verifiche sia in quota che in spazi confinati, essendo abilitati per tali attività a seguito di corsi di formazione e addestramento specifici previsti dal D.Lgs. 81/08.

Le metodologie e le strumentazioni utilizzate sono al centro della nostra attenzione e rappresentano uno dei nostri punti di forza. Gli strumenti di misura sono selezionati con particolare severità e al passo con l’evoluzione tecnologica, garantendo un efficiente grado di sicurezza complessivo anche durante l’effettuazione delle verifiche elettriche stesse. Tutto ciò produce un servizio globale sempre affidabile e di elevata qualità.

Сачак (Ламперия) http://www.emsien3.com/sachak от ЕМСИЕН-3
Дюшеме http://www.emsien3.com/дюшеме от EMSIEN-3